camilla castaldo

Mi chiamo Camilla Castaldo, nasco a Napoli nel maggio del ’77 e vivo e cresco in questa splendida città delle “contraddizioni” assaporandone tutti gli aspetti.

Da piccola volevo fare l’architetto e da grande lo sono diventata. Mi sono formata alla Federico II di Napoli laureandomi in architettura nel 2001 ed proseguendo i miei studi con corsi di perfezionamento in allestimento dei beni culturali e del design.

Nel 2007 i trentanni e pile di “scartoffie” sulla scrivania dello studio, si fanno sentire, così la mia socia ed io decidiamo di indirizzare la nostra creatività anche verso altri settori e diamo vita allo Studio Forme eventi. Sono anni pazzi di eventi, progetti, allestimenti. Nel frattempo dedico del tempo alla formazione seguendo corsi di flower design presso la sede distaccata a Napoli dell’ Istituto Italiano Decorazione Floreale Amatoriale di Sanremo e di wedding planner con Fiori di Cotone, inoltre la passione per il DIY mi ha spinto verso corsi di cake design.

Dal 2014 lo Studio Forme Eventi ha chiuso la sua attività ufficiale (perché al cuor non si comanda e la metà dello studio si è trasferito altrove!) e sono rimasta io.

Ho deciso di utilizzare il mio nome perché mi piace esserci in prima persona, mi piace immergermi negli eventi che devo organizzare e viverli, mi piace che le persone che si rivolgono a me abbiano un punto di riferimento certo, una sicurezza.

Una delle mie passioni più grandi è la carta e tutto ciò che con essa può essere realizzato ( I love the DIY :)), ma amo sperimentare materiali, mi piace tagliare, cucire, colorare, impastare.Se volete farmi felice… chiedetemi di realizzare dei bigliettini di ringraziamento, meglio ancora se per Natale!!!

Posso contare, da un lato, sul bagaglio culturale acquisito all’Università e completato dall’esperienza che 14 anni di professione possono dare, dall’altro su un carattere poliedrico che mi ha permesso di sviluppare competenze in vari settori creativi dalla grafica all’allestimento di mostre, dall’ interior design al wedding design.

Piacere di conoscerti….