Alice nel paese delle meraviglie I Compleanno in giardino

sweet table alice

tazzina handmade in carta

Alice ed il suo magico mondo sono stati il tema di un magico party di compleanno per la piccola Azzurra. Sono stata felicissima di avere la possibilità di sviluppare questo tema perchè è così ricco di dettagli che ho fatto quasi fatica a tenerli tutti insieme!

Il giardino fa parte della splendida location Villa Buonanno a Cercola, un piccolo gioiello rinchiuso nelle alte mura di una villa del settecento che mi ha permesso di portare Alice ed il suo paese delle meraviglie tra di noi.

Quando Mara, la mamma di Azzurra, mi ha chiamato, mancavano cinque giorni all’ evento, ma il tema era troppo bello e non ho potuto letteralmente dire di no!

Quando progetto un evento mi piace pensarlo come un percorso, fisico ed emotivo, che accolga gli invitati per condurli verso il divertimento della serata fino al momento magico del taglio della torta. Con Alice non ho fatto altro che seguire il suo di percorso sin dalla piccola porta ( o grande… dipende da che biscotto hai mangiato) che attraversa per ritrovarsi nel magico paese delle meraviglie.

porta di alice

Ma come si fa ad attraversare la porta senza la chiave giusta? E come si fa a festeggiare un “non compleanno” senza il cappellino giusto? Servivano urgentemente! Io ho sempre invidiato il cappellaio matto e poiché la festeggiata era una Alice, le sue amiche ed i suoi amici non potevano che trasformarsi in piccoli cappellaio matto. Alla chiave è legato un tag dove ognuno ha potuto scrivere un messaggio di auguri per Azzurra e imbucarlo nello scrigno dorato fatto per lei.

cappello e chiavi handmade

Per i bimbi ( ed anche per molti grandi) il vero paese delle meraviglie è un mondo pieno di caramelle e poichè non ho saputo scegliere ne ho prese tante, colorate, di tanti gusti e dimensioni… non ho saputo resistere.

sweet table

sweet table dettaglio

buste sweet table

In un evento del genere il photo booth non può mancare. Tutti i protagonisti della favola pronti per gli ospiti e per la festeggiata. Nessuno può mancare.

photo booth

 

2 Comments

  1. Per un matrimonio a tema Alice nel paese delle meraviglie servono orologi, tazze da the, voglia di stupire, libri da curiosare e colori pastello, tutto per dipingere un mondo fantastico.

  2. camilla

    Certo che si Gianni! Quale momento più magico, se non un matrimonio, pr mettere in scena la favola di Alice?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *